Fotografo Matrimonio Franciacorta


Un atelier specializzato nella realizzazione di servizi fotografici di matrimonio, ritratto e cerimonie.

Nato a Milano nel 1958, incontro la fotografia per caso; alcuni viaggi in Europa e poi l’incontro con la Valle Camonica, dove grazie ad un amico professionista, inizio a fotografare dedicandomi al ritratto.

Nel 1983 ho aperto il mio primo studio fotografico, e fin dagli inizi ho sentito il bisogno di raccontare le persone con immediatezza e brio, con particolare attenzione all’espressività e all’originalità delle situazioni.

Mi piacciono i ritratti e nei brevi seppur intensi momenti con gli sposi cerco di narrare le loro anime, i loro sussulti, il dirsi Ti Amo guardandosi negli occhi.

Mi piace documentare gli avvenimenti nel loro scorrere naturale, senza interazione; nasce così il progetto “Ritratto e Reportage, Unica Emozione”, una narrazione scorrevole, intima e romantica.

Ho promosso una serie di iniziative di rilevanza sociale offrendo gratuitamente  la mia professionalità:

• nel 2015 Campagna sociale Andos “Donne…protagoniste sempre: le fotografie ritraggono donne operate al seno, prima in cura chemioterapica e dopo, guarite, per lanciare un forte messaggio di speranza. Esposizione permanente all’ospedale di Esine;
• nel 2004 Ventennale Cooperativa Azzurra  per descrivere l’attività della Cooperativa sociale;
• nel 2003 Mostra fotografica per il ventennale della mia attività dal titolo: “Ritratto e Reportage: Unica Emozione”, in collaborazione con il Comune di Darfo.