fbpx

Federica e Francesco

Cerimonia emotiva e intensa nella chiesa parrocchiale di Pisogne (Brescia). Edificata in posizione elevata rispetto al centro di Pisogne, la parrocchiale – chiamata a sostituire la pieve lontana e cadente – è preceduta da un’ampia gradinata che ne esalta le proporzioni. Il progetto fu affidato al canonico Antonio Marchetti, coinvolto nei più importanti cantieri bresciani della seconda metà del Settecento, tra cui quello del Duomo Nuovo. Marchetti consegnò i disegni per l’edificio il 16 settembre 1769, affidando l’esecuzione al comasco Pietro Antonio Cetti, naturalizzato bresciano; questi apportò alcune modifiche al progetto originario, causando diverse lungaggini e una polemica che vide anche l’intervento dell’architetto Gaspare Turbini come consulente circa l’assetto finale della parrocchiale, portata a termine solo nel 1798.

Dopo la cerimonia siamo partiti alla volta del Castello delConte di Carmagnola a Clusane d’Iseo (Brescia). Il tempo non prometteva nulla di buono e qualche ritratto nell’album fotografico di matrimonio sta sempre bene. Scesi al porto di Clusane abbiamo ritratto gli sposi con questa splendida visione: il lago e le nuvole. Romanticismo e dolcezza hanno caratterizzato questi bellissimi e caldi ritratti.

Eccoci dentro il Castello di Carmagnola. Fabio Scalvinoni, Aglio e Oglio, ha curato il ricevimento degli sposi, e vi garantisco, è stato un gran successo.

Eccoci all’interno della sala banchetti del Castello.

E poi…la tanto temuta acqua. Diluvio universale. Aiutati dalla magica illuminazione del Castello e da tanta creatività, sono riuscito a creare magiche situazioni, con la complicità degli sposi.

Magia, magia. Ecco l’allestimento della torta nuziale.

E poi…la festa. Si dia il via alle danze.

Location: Castello del Conte di Carmagnola a Clusane d’Iseo (Brescia)

Catering: Aglio e Oglio (Brescia)

Fotografia: Alessandro Cremona – Darfo Boario Terme (Brescia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Mathematica  –  Do the Math
     
 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: